Anna diventa previsore valanghe

Dall'inizio del 2025, Anna Haberkorn è diventata previsore valanghe dell'SLF, realizzando un grande sogno. Nel video spiega come i suoi colleghi la stanno abituando ai suoi compiti, cosa non vede l'ora di fare e quale esperienza porta con sé.

Questo testo è stato tradotto automaticamente.

Stagista, dottoranda, assistente di ricerca: Anna Haberkorn ha ricoperto queste posizioni presso l'SLF prima di candidarsi nuovamente all'SLF dopo quattro anni nel settore privato. E ha funzionato: dal gennaio 2025 è un nuovo membro del team di Prevenzione Valanghe e, insieme ai suoi colleghi, è responsabile della produzione del bollettino delle valanghe per la Svizzera, oltre a molti altri compiti. La formazione necessaria le viene impartita direttamente dal suo team nel corso di diversi mesi e spazia dall'interpretazione dei modelli meteorologici alla pubblicazione dell'attuale situazione di pericolo.

Nel video Anna Haberkorn ci spiega cosa significa, quali sfide deve affrontare e molto altro:

Diritti d'autore

WSL e SLF mettono a disposizione gratuitamente il materiale foto, video e audio esclusivamente per l’uso in relazione a questo comunicato. È proibito vendere il materiale o appropriarsene per inserirlo in una banca dati foto, video o audio.