Navigation mit Access Keys

RSS-Feeds

Contenuto principale

 

Rimanere informati grazie ai feed RSS

Con il nostro servizio di feed RSS avete la possibilità di abbonarvi in modo facile e veloce al bollettino delle valanghe e nuovi articoli delle news. Per poter utilizzare questo servizio, sul vostro computer deve essere installato un cosiddetto lettore di feed RSS. Le ultime versioni dei browser come Firefox o Internet Explorer 7 supportano i feed RSS.

Ogni volta che viene pubblicato un nuovo articolo o un bollettino delle valanghe, nel lettore di feed RSS vengono visualizzati il titolo e una breve porzione di testo. Per saperne di più su un articolo o un bollettino che vi interessa, cliccate sul titolo per accedere al testo integrale sul sito web.

 

Cosa sono i feed RSS?

RSS è l'acronimo di «Really Simple Syndication», che letteralmente significa «distribuzione veramente semplice». Questo sistema vi permette di ricevere in modo facile ed efficiente i contenuti aggiornati da diversi siti web. Grazie ai feed RSS riceverete automaticamente le news appena pubblicate, che appariranno subito sul vostro schermo. Tutto ciò che vi serve è un aggregatore (o lettore) di feed RSS, cioè un programma in grado di visualizzare queste news.