Navigation mit Access Keys

Resoconti settimanali e invernali

Contenuto principale

 

I resoconti settimanali e invernali (disponibili in lingua tedesca e francese) descrivono condizioni meteo, manto nevoso, pericolo di valanghe e incidenti selezionati con danni personali e materiali. Insieme forniscono una documentazione completa degli anni idrologici, che vanno dal 1° ottobre al 30 settembre di ogni anno.

 

Resoconti settimanali

In inverno i resoconti vengono pubblicati ogni settimana, normalmente il giovedì alle ore 18.00 in lingua tedesca e il giorno successivo alle ore 18.00 in lingua francese. In estate vengono invece pubblicati con cadenza mensile, normalmente all’inizio del mese successivo a quello di riferimento. Per selezionare un determinato periodo di tempo, vi preghiamo di consultare la pagina in tedesco o francese.

Resoconti invernali

I resoconti invernali vengono pubblicati dall’SLF dall’inverno 1936/37 e rappresentano quindi una preziosa serie pluriennale di documenti. Essi forniscono una panoramica sull’anno idrologico con confronti rispetto alle medie pluriennali e nei capitoli speciali supplementari analizzano le principali caratteristiche dell’inverno. Una prima edizione provvisoria del resoconto invernale viene pubblicata all’incirca verso la fine di aprile. Successivamente viene completato a più riprese. Per selezionare un determinato periodo di tempo, vi preghiamo di consultare la pagina in tedesco o francese.

  

Ulteriori informazioni

Invio osservazioni

Hai visto una valanga o hai scattato una bella foto? Pubblichiamo volentieri foto d’attualità nel resoconto settimanale.

Incidenti e valanghe catastrofiche

Incidenti da valanga attuali e storici, incl. analisi statistiche.

Carte della neve

Dove ha nevicato? Quanta neve fresca è caduta? Quanto è spesso il manto nevoso? E qual è la sua stabilità?