WSL Istituto per lo studio della neve e delle valanghe SLF Link zu SLF Hauptseite Link zu WSL Hauptseite
 

Feed RSS

Rimanere informati grazie ai feed RSS

Nelle rubriche novità e ricerca il sito web dell'SLF publica informazioni attuali su progetti di ricerca, manifestazioni o nuovi prodotti e pubblicazioni. Per un richiamo comodo e raggruppato, mettiamo a vostra disposizione anche queste due rubriche sotto forma di un feed RSS, come per il bollettino delle valanghe.

RSS-Feed abonnieren

Da quest'inverno il bolletino di valanghe esce in un nuovo formato. Conseguentemente il feed RSS non è più valido. Ecco come abbonare il nuovo feed.

RSS-Feeds
Feed di Bollettino delle valanghe
 
RSS-Feeds Feed News
 
RSS-Feeds Feed Ricerca
 

Cosa sono i feed RSS?

RSS è l'acronimo di «Really Simple Syndication», che letteralmente significa «distribuzione veramente semplice». Questo sistema vi permette di ricevere in modo facile ed efficiente i contenuti aggiornati da diversi siti web. Grazie ai feed RSS riceverete automaticamente le news appena pubblicate, che appariranno subito sul vostro schermo. Tutto ciò che vi serve è un aggregatore (o lettore) di feed RSS, cioè un programma in grado di visualizzare queste news.

Ecco come fare:

  • Potete utilizzare un aggregatore di feed separato da installare sul vostro computer: disponibile gratuitamente p.es. sul sito download.com.
  • Potete utilizzare la funzione "lettore di feed" integrata nei programmi già installati sul vostro computer: le ultime versioni dei più comuni client di posta elettronica (p.es. Outlook, Thunderbird) e browser web (Firefox, Internet Explorer, Opera e Safari) dispongono di un lettore di feed RSS.
  • Potete utilizzare un sito web personalizzabile, come p.es. iGoogle, Windows Live, Fastladder o GoogleReader.